Colombo Segnaletica, forte della sua esperienza nel settore della realizzazione di opere di segnaletica stradale, si è specializzata negli anni nella progettazione e fornitura di segnaletica turistica e territoriale per enti pubblici o associazioni del territorio.

Nell’ambito dei segnali turistici e di territorio, l’azienda di Lecco realizza:

  • Segnaletica parchi
  • Segnaletica per monumenti
  • Segnaletica per luoghi storici
  • Cartelli e targhe commemorative incise

L’offerta di segnaletica destinata a privati e aziende comprende:

  • segnali di informazione aree industriali, artigianali, commerciali
  • segnaletica alberghiera
  • cartelli B&B e agriturismo (secondo normativa Regione Lombardia)
  • cartelli ristoranti
  • cartelli di luoghi di pubblico interesse

La forza dell’azienda di Lecco risiede nella capacità di personalizzare le proprie realizzazioni in funzione delle richieste del cliente sia pubblico che privato.

Nell’ambito delle segnaletica territoriale, inoltre, Colombo Segnaletica dedica un’attenzione particolare alla realizzazione di progetti e richieste speciali provenienti da Enti, Comuni, Province, Associazioni di Promozione del Territorio, etc. che necessitano di cartelli o segnaletica volta alla valorizzazione e promozione del territorio. Indicare ai turisti quanto un paese, una città, un’area montana o costiera, un borgo o un sito archeologico abbia di interessante da vedere e visitare è fondamentale per guidare il turista alla scoperta di un luogo.

Nello fattispecie, Colombo Segnaletica realizza:

  • tabelloni/cartelli turistici riportanti itinerari di trekking, biking, running, etc.
  • mappe per centri storici
  • targhe e cartelli per statue e monumenti
  • tabelle storiografiche che descrivono le caratteristiche storico-artistiche dei monumenti

Colombo Segnaletica, per mostrare al meglio le peculiarità di un luogo, propone la tecnologia Qr-Code che, integrata alla mappa, targa o tabellonistica, consente al turista di scaricare e fruire di contenuti digitali quali, ad esempio, audio-guide multilingua, immagini e svariate informazioni che arricchiscono l’offerta per il visitatore stesso e costituiscono al tempo stesso uno strumento molto efficace di promozione turistica.